Arriva l’autunno, ecco come alzare le barriere immunitarie

Arriva l’autunno, ecco come alzare le barriere immunitarie

In autunno e in inverno si alza sensibilmente il rischio di essere colpiti da agenti patogeni, con la conseguenza di incappare in fastidiose influenze. Ecco come sostenere il sistema immunitario con specifici integratori. I consigli di Farmacia Bianca.

05/10/2021 13:56:00 | Farmaciabianca

Arriva l’autunno e i primi segni di indebolimento immunitario fanno capolino. Sia il freddo, sia soprattutto il ritorno allo stress della routine lavorativa mettono a dura prova il nostro organismo. In questa situazione gli agenti patogeni possono approfittare di un sistema immunitario meno reattivo e costringerci a letto in seguito a raffreddori e influenze. Come fare per evitare questo scenario? Ecco i consigli di Farmacia Bianca.

 

Difese immunitarie e stagione autunnale: cosa sapere

E’ risaputo che il nostro sistema immunitario possa indebolirsi nel periodo autunnale. Quali sono le cause? Negli adulti possono essere diverse: in prima battuta lo stress. Il ritorno al lavoro genera solitamente situazioni di tensione, spesso accompagnate da un riposo inadeguato. Queste abitudini scorrette portano il nostro sistema immunitario ad indebolirsi sensibilmente. Da non sottovalutare anche l’incidenza di un’alimentazione non adeguata. Se l’apporto di frutta e verdura non è sufficiente le nostre barriere immunitarie ne risentono.

Per quanto riguarda i nostri piccoli invece il discorso è leggermente diverso. Sicuramente fattori come alimentazione e stress per il ritorno a scuola incidono sensibilmente, ma a loro va aggiunta la possibilità di scontrarsi con nuovi agenti patogeni, mai affrontati precedentemente. Questo rende i nostri bambini facilmente attaccabili da influenze e raffreddori, a causa di un sistema immunitario non abbastanza pronto e reattivo.

 

Integratori immunostimolanti: perché sono importanti

Per cercare di limitare al minimo gli attacchi influenzali è bene affidarsi agli integratori immunostimolanti. Questi composti formulati con elementi vegetali, minerali e vitaminici supportano il nostro sistema immunitario e ci permettono di affrontare con più serenità il passaggio alla stagione invernale, riducendo di molto il rischio di contrarre infezioni e virus.

 

Integratori immunostimolanti: i consigli di Farmacia Bianca

  • Menarini Sutenium Immuno Energy: integratore alimentare di glutammina con vitamine, zinco e glicina. Contiene vitamine del gruppo B e C, utili a supportare il sistema immunitario.
  • Dompé Bioritmon Immuno Defend: prodotto immunostimolante contenente lattoferrina, resveratrolo, melatonina, selenio, vitamina D, zinco. Sostiene il sistema immunitario e consente di contrastare lo stress ossidativo.
  • Dompé Biortimon Energy Defend Junior: integratore alimentare a base di vitamina B12, pappa reale e miele adatto ai più piccoli. Sostiene il normale metabolismo energetico e il funzionamento del sistema nervoso, regolarizzando anche il sistema immunitario.
  • Aboca ImmunoMix Plus Integratori Difese Immunitarie: contiene Echina2, Sambuco e Malva. Mix perfetto per sostenere il sistema immunitario e il recupero da situazioni di spossamento e stanchezza.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...