Caduta dei capelli: come prevenirla

Caduta dei capelli: come prevenirla

La caduta dei capelli è un fenomeno molto frequente, soprattutto negli uomini. Vediamo i consigli di Farmacia Bianca per prevenirla e curarla con i migliori prodotti.

12/10/2021 12:48:00 | Farmaciabianca

La caduta dei capelli è un normale processo fisiologico. Ogni capello infatti percorre un ciclo di vita, chiamato Telogen, che termina con la caduta. Questo significa che regolarmente la nostra cute assiste alla crescita e alla caduta del capello. In molti casi però la perdita dei capelli si rivela anomala, ovvero la mole di capelli che cade non viene rimpiazzata da nuovi capelli. Cosa fare in questi casi? Ecco i consigli di Farmacia Bianca.

 

Caduta dei capelli: fenomeno transitorio o permanente?

La prima cosa da fare è comprendere, possibilmente con il supporto di uno specialista, se la caduta dei capelli è un fenomeno temporaneo oppure duraturo. Nel primo caso potrebbe essere una reazione del nostro organismo a squilibri alimentari, ambientali e soprattutto emotivi (si pensi ad alcune fasi di post-gravidanza nelle donne). Nel secondo caso invece la caduta è strettamente legata a fattori genetici, ormonali o esogeni.

 

Calvizie o alopecia androgenetica: cosa fare

La problematica più frequente riguardante la caduta dei capelli è l’alopecia androgenetica (o calvizie). Secondo ricerche di settore interessa circa il 40% delle donne e il 70% degli uomini. Oltre al disagio estetico questa patologia può portare a squilibri psicologici, visto che la perdita di capelli incide spesso sull’autostima dell’interessato. In questi casi è possibile prevenire e rallentare la caduta, utilizzando specifici prodotti. Ecco i consigli di Farmacia Bianca.

 

I consigli di Farmacia Bianca per prevenire e contrastare la caduta dei capelli:

  • Bioscalin Attivatore Capillare: integratore che favorisce il regolare ciclo di formazione, caduta e ricrescita del capello, allungandone la vita. Gli studi sul prodotto hanno confermato l’efficacia anticaduta, con l’80% dei capelli che si presentano in fase di crescita dopo un solo mese. Non solo, i capelli risultano anche più forti e robusti, con più massa e più spessore.
  • Bioscalin Tricoage Anticaduta Donna: prodotto specifico per la caduta dei capelli femminile. E’ il supporto ideale per le donne che presentano capelli assottigliati e indeboliti, soprattutto per l’effetto dell’avanzamento anagrafico.
  • Rouji Probiotic trattamento Urto Anticaduta: trattamento d’urto in fiale che contrasta l’assottigliamento e la caduta temporanea dei capelli. Contiene Bioecolia e sostanze funzionali come ginkgo biloba e vitamina PP.
  • Integratore Lievitosohn Advanced: integratore alimentare a base di biotina in formula concentrata. Grazie all’azione di vitamine, Sali minerali e zinco mantiene sani e forti sia i capelli che le unghie.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...