I trucchi per prolungare l’abbronzatura

I trucchi per prolungare l’abbronzatura

Sta finendo l’estate e molte persone vorrebbero mantenere la tintarella il più a lungo possibile. Come fare? Ecco i consigli di Farmacia Bianca.

30/08/2021 13:46:00 | Farmaciabianca

Tanti sforzi e tante ore passate al sole per raggiungere l’abbronzatura perfetta ed ora? Uno dei timori delle persone appassionate di tintarella è quello di perdere rapidamente l’abbronzatura una volta terminata l’estate, vanificando di fatto tutti gli sforzi. C’è una soluzione per mantenere il colorito il più a lungo possibile? Ne parliamo dettagliatamente in questo articolo di Farmacia Bianca.

 

Primo step: non lasciar morire…le cellule!

Il primo passo da seguire è quello di evitare la desquamazione. Come ben sappiamo a fine estate inizia il cosiddetto periodo di turn-over cellulare, un ricambio delle cellule dell’epidermide accelerato dall’abbronzatura estiva. Per mantenere una tintarella dorata il più a lungo possibile il consiglio è di idratare l’epidermide costantemente. Questa attività consente di non intaccare il film idrolipidico ed evitare una rapida desquamazione. Solitamente per raggiungere questo obiettivo è necessario affidarsi a prodotti contenenti grassi vegetali, come le cere, gli oli e i burri.

 

Secondo step: gli integratori

Il mantenimento della tintarella per una lunga durata può essere aiutato anche dagli integratori. Ma come, gli integratori solari non sono utili per “preparare” la pelle al sole? Assolutamente sì, ma la loro azione è fondamentale anche nell’immediato post-estate, perché grazie alle sostanze da loro contenute riescono a contrastare le alterazioni degenerative delle cellule.

 

Terzo step: lavarsi con i prodotti adeguati

Quante persone sono convinte che la “doccia” elimini l’abbronzatura? In parte questa credenza risponde alla verità, ma solamente se si utilizzano dei detergenti troppo aggressivi e ricchi di tensioattivi. Il consiglio di Farmacia Bianca, al contrario, è quello di preferire bagnoschiuma e doccia-shampoo delicati, in grado di salvaguardare l’abbronzatura anche nel primo periodo post-vacanze.

 

I consigli di Farmacia Bianca per prolungare l’abbronzatura

Rilastil Sun System PPT Integratore Protezione Solare 30 Caps: integratore alimentare con sostanze ad azione antiossidante, aiuta contrastare le alterazioni degenerative delle cellule e dei tessuti che si producono in modo particolare con l'esposizione al sole e con l'inquinamento ambientale;

Rougj Attiva Bronz +40% Intensificatore Abbronzatura Viso Corpo Spray 100 ml: l’UnipertanVeg2002 in essa contenuto, aumenta del +40% l’intensità dell’abbronzatura, riducendo la compromissione dei tessuti;

Bionike Defence Sun Refresh Latte Doposole Reidratante 400 ml: balsamo rinfrescante doposole per pelli sensibili ed intolleranti, specificatamente studiato per combattere la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo causato dai raggi solari;

Bioscalin Benessere Sole Shampoo-Doccia Lenitivo 200 ml: adatta per detergere pelle e capelli dopo l'esposizione al sole grazie alla sua formula ad azione lenitiva ed idratante.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...