🎁 ètoile Rougj  Fino al 70% su una selezione di prodotti!!! 

🎁 ètoile Rougj  Fino al 70% su una selezione di prodotti!!! 

Integratori per colesterolo: quali preferire?

Integratori per colesterolo: quali preferire?

L’integrazione alimentare pone molta attenzione al controllo del colesterolo, proponendo integratori utili per stimolarne l’abbassamento ai fini di una migliore qualità della vita. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmacia Bianca.

25/10/2021 14:14:00 | Farmaciabianca

 

Il colesterolo è una sostanza fondamentale per garantire il corretto funzionamento dei nostri organi. Si tratta di una molecola interna all’organismo, appartenente alla famiglia dei lipidi. Nello specifico è un grasso presente nel sangue ed è distinguibile in colesterolo HDL (colesterolo buono) e colesterolo LDL (colesterolo cattivo). Il colesterolo LDL va monitorato continuamente, perché se presente in quantità elevate può addensarsi sulle pareti dei vasi sanguigni causandone l’ispessimento. Questa eventualità ostacola il normale flusso ematico e può generare pericolosi problemi cardiovascolari.

 

Come controllare il colesterolo

Per mantenere il livello del colesterolo LDL sotto controllo è molto importante adottare uno stile di vita sano e regolare, possibilmente affiancandolo a una regolare attività fisica. Nello specifico è ottimale limitare il consumo di insaccati, formaggi, fritto e cibi grassi, preferendo invece il consumo di frutta e verdura. Spesso però, principalmente per motivi genetici, queste azioni non sono sufficienti per controllare il colesterolo, motivo per il quale diventa fondamentale affidarsi a integratori pensati per diminuire il livello di colesterolo cattivo nel sangue.

 

Integratori per il colesterolo: come funzionano?

Gli integratori per il colesterolo sono formulati con principi base di origine vegetale e animale, con la prevalenza di monacolina C, riso rosso fermentato, coenzima Q10, vitamine e Omega 3. Agendo dall’interno dell’organismo permettono di ridurre il colesterolo LDL e supportare il processo cardiovascolare.

 

Integratori per colesterolo: i consigli di Farmacia Bianca

  • Lactoflorene Colesterolo Integratore Alimentare: integratore alimentare e a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, riso rosso fermentato, vitamina PP e coenzima Q10. Pensato per coniugare un’azione probiotica al controllo del colesterolo.
  • Teva Serencol Integratore Colesterolo: integratore alimentare a base di vitamine e componenti vegetali. Grazie all’azione della monacolina K contribuisce al normale mantenimento dei livelli di colesterolo nel sangue.
  • Cemon Omega 3 Efa: integratore con alta concentrazione di acidi grassi Omega 3, indicati per supportare l’alimentazione di individui affetti da turbe del metabolismo lipidico.
  • Rottapharm Armolipid Plus 60: integratore alimentare a base di nutrienti che favoriscono il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...