Problemi intestinali per alimentazione sregolata: cosa fare?

Problemi intestinali per alimentazione sregolata: cosa fare?

Vediamo quali sono i migliori prodotti per apportare benessere al nostro intestino. Ecco i consigli di Farmacia Bianca

29/09/2021 12:51:00 | Farmaciabianca

Salvaguardare il benessere del nostro intestino è molto importante, soprattutto quando è minato da stress, stili di vita sbagliati oppure da intolleranze alimentari, possibili infezioni virali o una lunga assunzione di antibiotici. Tutte queste cause concorrono per portare disturbi all’equilibrio intestinale, riscontrabili principalmente in questi comuni sintomi:

  • Diarrea;
  • Stitichezza;
  • Gonfiore addominale;
  • Flatulenza;
  • Difficoltà digestive;
  • Reflusso;
  • Acidità.

Ovviamente per poter affrontare al meglio la vita di tutti i giorni è necessario risolvere rapidamente questi disturbi. Come fare? Innanzitutto è bene specificare che quando le problematiche risultano croniche e provocano dolore è sempre ottimale rivolgersi al proprio medico di fiducia. Se invece si tratta di problematiche transitorie è possibile affidarsi a specifici prodotti pensati per ristabilire la giusta regolarità intestinale.

 

Cosa è l’intestino irritabile

Una delle cause più frequenti dei problemi allo stomaco è la sindrome dell’intestino irritabile.  Conosciuto anche come colite spastica o colon irritabile si tratta di un fastidio addominale di entità abbastanza elevata. Solitamente questo fastidio migliora con l’evacuazione, anche se l'intestino risulta stitico, diarroico e con delle alternanze di stipsi e diarrea. Nei casi di intestino irritabile spesso i pazienti lamentano di sentirsi deboli e affaticati, con la conseguenza di ritrovarsi a soffrire di notevole stress fisico e psichico. Come già accennato per risolvere questi problemi è consigliabile affidarsi a specifici prodotti, come consiglia Farmacia Bianca.

 

Benessere intestino: quali prodotti scegliere?

 

In commercio ci sono prodotti per riportare il benessere intestinale. Si possono trovare le bustine da sciogliere in acqua così come le compresse masticabili. Questi prodotti permettono di diminuire il gonfiore e migliorare l’evacuazione, oltre che lenire i dolori addominali. Vediamo i consigli di Farmacia Bianca.

 

I consigli di Farmacia Bianca

 

Aboca Neobianacid Acidità e Reflusso 14 Compresse Masticabili: si tratta di un prodotto con dei complessi molecolari vegetali e minerali, serve a svolgere azione protettiva e lenitiva della stessa mucosa gastro-esofagea;

Mayapharma M-Ref Stick 24 bustine da 10 ml: si tratta di bustine ad uso orale che, per merito della sua azione meccanica vengono indicate per la riduzione dei sintomi correlati al reflusso;

Biochetasi Os Grat Eff 18Bust: si tratta di un prodotto che serve per un corretto funzionamento dei cicli metabolici e per reintegrare sostanze ad azione enzimatica e coenzimatica;

Citrosodina Granulato Effervescente 150 g: si tratta di un prodotto indicato per contrastare l'iperacidità e per poter favorire la digestione, combatte la pesantezza tipica della cattiva digestione.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...